Da qualche tempo sono molte le donne che hanno deciso di optare per i capelli argento. Possono essere incredibilmente suggestivi, è davvero solo una questione di pettinatura giusta e di opportuno trattamento.
Un tempo i capelli grigio argento erano solo un indesiderato segnale di invecchiamento, ma ora non è più così. Dove sarebbe Judi Dench senza i suoi capelli argento? Lei e i suoi capelli grigi sono noti fin dai film di James Bond grazie al personaggio di “M”. A proposito di sex symbol, gli uomini sanno da tempo che le tempie brizzolate piacciono alle donne. Senza il capello brizzolato, George Clooney avrebbe un aspetto altrettanto attraente?
Naturalmente non sono solo le celebrità a portare avanti il nuovo trend dei capelli grigio argento. Molte persone che sanno invecchiare sfoggiano con orgoglio le chiome striate d’argento invece di nasconderle. Ovviamente non si vuole sembrare più vecchi di quanto si è realmente. Quando i capelli diventano grigi bisogna curare la pettinatura e altri dettagli: ad esempio perché non abbinare i capelli grigio naturali a delle bellissime beach waves?
Assicurati di avere sempre il taglio in ordine, altrimenti i capelli grigi tendono a sembrare trascurati. Se vuoi dei capelli color argento e alla moda, non c’è davvero altro modo se non quello di spuntarli regolarmente ogni quattro o sei settimane. Optare per tagli stravaganti o per acconciature classiche è una questione di gusto personale. Come regola generale, i tagli scalati conferiscono un look vivace e dinamico mentre quelli più smussati donano una nota elegante al tuo aspetto. Poiché man mano che l'età avanza i capelli si diradano, molte persone con i capelli grigio argento preferiscono una moderna pettinatura corta.
- I capelli argento hanno bisogno di cure particolari perché tendono a essere secchi e fragili, e quindi ad avere un aspetto stressato e spento. Verso i 40 anni si può quindi decidere di cominciare a utilizzare shampoo e trattamenti speciali anti-età. Questi prodotti rivestono i capelli argento con uno strato sottilissimo di polimeri, ceramidi e proteine per dare protezione e lucentezza extra. Gli spray senza risciacquo rendono ancora più belli i capelli silver. Dopo aver lavato i capelli spruzza il prodotto, distribuiscilo tra i capelli pettinandoli e poi effettua la messa in piega come al solito. I capelli argento avranno un aspetto e una consistenza più sani. Ricordati di utilizzare spesso maschere per prenderti cura dei tuoi capelli.
- Purtroppo in età avanzata il diradamento dei capelli è un fenomeno frequente. Se la tua capigliatura si sta diradando è consigliabile utilizzare delle lozioni stimolanti per il cuoio capelluto.
- Anche un’alimentazione equilibrata può avere un effetto positivo sui capelli e sulla loro crescita. Questo vale in particolare per la biotina, nota anche come vitamina H, lo zinco, il ferro, le vitamine A, B2, B6 e l’acido folico.