Skip to Content

Fasce per capelli: un modo semplice per cambiare stile

Donna in metropolitana con fascia per capelli

Se vuoi cambiare look non devi necessariamente ricorrere alle forbici o alle tinte: con una fascia per capelli potrai dare un aspetto completamente diverso alla tua chioma con risultati sorprendenti! Scopri il mondo delle acconciature con fasce.

Gli accessori per capelli possono rivoluzionare il tuo stile, senza cambiamenti radicali che poi vanno mantenuti nei giorni successivi. Puoi indossare una fascia una sera per un look particolarmente elegante o stravagante e tornare alla solita acconciatura il giorno successivo. Dalle fasce strette a quelle larghe, con colori sgargianti o tinta unita, il mondo delle fasce per capelli è sfaccettato e si adatta ad ogni gusto e tipo di capelli!

Fasce per capelli corti

Donna con fascia alta per capelli
EyeEm / MilkaBuch

Se hai i capelli corti, ad esempio un taglio pixie, la fascia può essere utilizzata per renderlo ancora più sbarazzino. La puoi avvolgere sotto la nuca fino alla fronte, in diagonale, oppure scegliere un’opzione che richiama un’acconciatura hippie, in orizzontale a metà fronte fino alla parte posteriore del capo. Oppure puoi utilizzare una fascia molto larga per allontanare completamente i capelli dal viso: un’opzione particolarmente di effetto se hai i capelli ricci, perché in questo modo porterai tutto il volume in cima ottenendo l’effetto di allungare il viso.

Anche se hai un caschetto corto puoi far passare la fascia per capelli semplicemente in diagonale dietro le orecchie (o sopra se preferisci) per mantenere i capelli lontano dal viso. Si tratta di un’opzione particolarmente affascinante per chi ha la frangia. In questi casi, se non vuoi che il look appaia troppo disordinato, è fondamentale che i capelli siano in piega perfetta. Puoi aiutarti con prodotti di styling fissanti come ad esempio una buona lacca per capelli che non unga.

Fasce per capelli lunghi

Donna con fascia che guarda verso il mare
EyeEm / Stella Orense

Se hai i capelli lunghi puoi sbizzarrirti in diversi modi. Se decidi di fare uno chignon, puoi avvolgerlo nella fascia oppure porre la fascia appena sopra la testa in verticale fino a sotto la nuca. Questa seconda opzione funziona molto bene anche con il messy bun, a cui dà un tocco di ricercatezza in più, specialmente se la fascia ha una fantasia colorata. Una fascia può anche impreziosire una coda di cavallo. In questo caso il risultato sarà sorprendente se la coda di cavallo sarà alta e il più possibile “tesa” e ordinata. Per ottenerla, puoi aiutarti con prodotti di styling che fissino i capelli in modo che non fuoriescano fastidiosamente.

  • got2b
    Lozione Anti Crespo
  • got2b
    Spray Salino Texturizzante
  • got2b
    Lacca Tenuta Straordinaria
  • got2b
    Mousse per Capelli Ricci

Se le fasce non ti convincono, puoi sempre provare altri accessori per capelli, come i cerchietti o i gioielli per capelli!

Articoli Correlati
  • Ciuffo da uomo: sulla cresta dell’onda

    Tagli alla moda per uomo

    Ciuffo da uomo: sulla cresta dell’onda

    Il ciuffo da uomo è da sempre un’acconciatura di tendenza: oggi viene per lo più tirato indietro, con un look sleek oppure disordinato. Scopri di più.

  • Tagliarsi la frangia a casa: una guida

    Frangia

    Tagliarsi la frangia a casa: una guida

    Tagliarsi i capelli non è per niente semplice come potrebbe sembrare! Ecco qualche consiglio per chi vuole tagliarsi la frangia a casa.

  • Frangia a tendina: uno stile di tendenza

    Frangia

    Frangia a tendina: uno stile di tendenza

    Stufa del solito look? Prova a realizzare una frangia a tendina fai da te per dare brio al tuo stile e non passare inosservata! Segui i nostri consigli.

  • Trecce alla francese: un classico per tutte le stagioni

    Trecce

    Trecce alla francese: un classico per tutte le stagioni

    Le trecce alla francese sono un'acconciatura di tendenza, che con un po' di impegno anche tu puoi facilmente realizzare e sfoggiare in tutte le occasioni.

  • Capelli anni 70: le acconciature che hanno fatto storia

    Acconciature anni 70

    Capelli anni 70: le acconciature che hanno fatto storia

    Le acconciature degli anni 70, come spesso accade per i fenomeni della moda, riflettono anche cambiamenti in atto in una società in pieno fermento.

  • Caschetto scalato: essere alla moda con stile

    Acconciature Bob

    Caschetto scalato: essere alla moda con stile

    Trovare un taglio adatto a tutte le stagioni e allo stesso tempo moderno non è facile. Il caschetto scalato, corto, mosso o lungo può fare al caso tuo.

  • Caschetto con frangia: un amore eterno

    Acconciature Bob

    Caschetto con frangia: un amore eterno

    Caschetto e frangia: per quanto il caschetto possa assumere forme diverse, il caschetto con frangia rimane il classico per eccellenza.

  • La riga in mezzo: cosa sapere

    Riga laterale

    La riga in mezzo: cosa sapere

    I capelli con la riga in mezzo danno sempre un certo stile: vediamo come fare la riga in mezzo e quali aspetti del tuo viso accentua o maschera.

  • Capelli afro: la rivoluzione dello stile

    Ricci

    Capelli afro: la rivoluzione dello stile

    I capelli non fanno solo la moda, ma anche la storia. È il caso delle acconciature afro, divenute mezzo di affermazione della propria identità.

  • Capelli con la riga in mezzo da uomo

    Tagli alla moda per uomo

    Capelli con la riga in mezzo da uomo

    Tutt’altro che un look da secchione: la riga in mezzo da uomo è più trendy che mai! Scopri come farla.

  • Capelli lunghi da uomo: sempre in auge

    Tagli alla moda per uomo

    Capelli lunghi da uomo: sempre in auge

    I tagli lunghi da uomo sono sempre meno una rarità, e per fortuna! Le possibilità sono davvero molte: scopri qualche acconciatura lunga da uomo!

  • Tagli di capelli per uomo con stempiatura

    Tagli alla moda per uomo

    Tagli di capelli per uomo con stempiatura

    Con il giusto taglio, la stempiatura non sarà più un problema. Scopri i migliori tagli di capelli per l’uomo stempiato.