Nel look Nordic Rawness si rispecchia la nonchalance nordica: “Nei paesi scandinavi sono in molti a lavorare con ciò che hanno, mettendo in risalto struttura e colore anziché cercare di modificarli”, afferma Armin Morbach, esperto di capelli e visionario dei trend. “Sono convinto che questa sia l’interpretazione più moderna del look undone.”
Accanto a Fun Fiesta, New York Souls e Asian Updos, anche i look Nordic Rawness appartengono agli Schwarzkopf Looks 2020, creati e fotografati personalmente dal top stylist Armin Morbach. Entrambi gli hairstyle di ispirazione scandinava sono pensati per i fashionistas e gli It boys scandinavi: il look è studiato da capo a piedi fino ai minimi dettagli, in modo che risulti naturale e sobrio.
“Se si fanno due passi per le strade di Stoccolma o Copenaghen, immediatamente ci si chiede: come fanno tutti ad avere così tanto stile? Innanzitutto è l’atteggiamento, ma anche i capelli giocano un ruolo importante: naturali ma sani, abbelliti ma mai cambiati radicalmente”, chiarisce Armin Morbach, svelando il segreto del tanto ambito look scandinavo.
I modelli Myla e Johnathan ti mostrano passo per passo come creare a casa in tutta comodità l’esclusivo look Nordic Rawness di Armin Morbach:
- Lava a fondo i capelli con uno shampoo e asciugali delicatamente con un asciugamano.
- Per ottenere un undone look strutturato, aiutati con lo styling con la Mousse Twisted di got2b sui capelli ancora umidi.
- Distribuisci la crema stilizzante in modo uniforme.
- Dai forma alle singole ciocche di capelli e definiscile.
- Infine asciuga con l’asciugacapelli, fino a quando i capelli non sono quasi asciutti.
- Con le dita, ridai forma all’acconciatura.
- Per dare una perfetta finitura e una tenuta durevole a questo look, utilizza got2b Gentleman Groomy Wax.
Vuoi i capelli di un castano intenso come quelli di Johnathan? Utilizza Men Perfect nella nuance Castano nero naturale, che copre anche i primi capelli bianchi lasciando tuttavia un effetto naturale al 100%.
La modella Myla porta la sua lunga chioma sciolta, con dolci onde rivolte verso l’esterno. Ecco il video tutorial su come ottenere questo look:
Per ricreare in modo perfetto il look di Myla, ti consigliamo di rinfrescare il colore dei capelli con il castano scuro di Palette. Questa tinta è particolarmente facile da applicare e intensifica il colore naturale dei capelli. Gliss Maschera Seta Fluida ti aiuta ad ottenere capelli di una sana lucentezza e una morbidezza setosa. Per i look Nordic Rawness è particolarmente importante curare scrupolosamente i capelli, che devono essere sani e ben nutriti: un must per rendere al meglio al tuo look scandinavo!